Per Museomix 2017 sono state elaborate differenti comunicazioni offline e online per comunicare le vari attività legate all'iniziativa: Aperomix Nazionale, recruitment di settembre, la comunicazione dell’evento e la comunicazione instore.
CALL SETTEMBRE 2017

Per la call di settembre sono state realizzate illustrazioni dedicate ad ogni singola figura professionale: programmatore, maker, espero di contenuti, mediatore, designer, comunicatore.
La campagna di reclutamento è stata pubblicata sui canali social dell’iniziativa: Facebook, Instagram, Twitter e sito web. Le illustrazioni sono state quindi declinate per ogni singola piattaforma.

MUSEOMIX NAZIONALE

Per la comunicazione nazionale dell’evento invece abbiamo seguito le linee guida della campagna internazionale al fine di mantenere la coerenza stilistica e comunicativa dell’anno precedente.

E’ stata identificata una forma geometrica in linea con la comunicazione che verrà declinata per la comunicazione nazionale e per quella dei singoli musei coinvolti (Montelupo Fiorentino, Terni e Ferrara). La forma scelta è il capitello dorico romano. Una forma identificativa della cultura italiana, del museo e del territorio. Sono stati mantenuti invece gli stessi colori di Museomix Italia 2016.
Il capitello rimane elemento fisso di tutta la comunicazione nazionale. Questo per permettere ad ogni museo l'inserimento di una loro immagine o fotografia identificativa al fine di personalizzare la comunicazione rimanendo in linea con quella nazionale.
Per l’evento sono state realizzate anche icone identificative degli spazi comuni.
Cliccando qui tutte le foto dell'evento e l'hashtag #museomix
MUSEOMIX ITALIA 2017
Published:

MUSEOMIX ITALIA 2017

Progettazione e ideazione della campagna pubblicitaria di Museomix Italia 2017

Published: